Iachini: “Un buon tecnico adatta il suo modulo al materiale umano che ha a disposizione”

Beppe Iachini, tecnico del Siena, è ospite di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“I moduli? Un bravo allenatore deve adattare il suo modulo alle qualità dei giocatori che ha a disposizione per esaltarle. Il 3-5-2? Nasce dalla carenza, negli ultimi anni, di esterni offensivi di grande qualità. Prima si giocava molto con il 4-4-2, un modulo quasi standard, oggi invece c’è più fantasia nella scelta degli assetti. Fino a qualche anno fa il 3-5-2 era un modulo molto bloccato, si può quasi parlare di un 5-3-2, oggi invece il calcio s’è evoluto e squadre che giocano col 3-5-2 riescono ad offrire un calcio propositivo, di qualità.”

La Redazione

M.P.

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.