Iannone: “Rizzoli? Meglio in Europa che in Italia”

Antonio Iannone de Il Mattino, in collegamento telefonico con i microfoni dell’emittente partenopea Radio Marte, analizza la gara di domani partendo dal fischietto, l’arbitro Rizzoli: “Credo che il direttore Braschi abbia designato Rizzoli perchè, sulla carta, la partita è ad altissimo coefficiente di difficoltà. A livello internazionale, il fischietto è tra i più quotati degli italiani e la sua presenza è sintomo di sicuro affidamento e tranquillità, pensate: sarà uno dei fischietti che arbitreranno il prossimo Mondiale per Club. Tuttavia Rizzoli risulta essere più stimato in Europa che in Italia, dato che, in un calcio meno tecnico e più duro di quello europeo, spesso prende la decisione sbagliata. Dal punto di vista caratteriale è molto forte, e spesso per evitare di favorire la squadra di casa finisce col favorire l’altra. La cosa strana di questa designazione arbitrale è il guardalinee Maggiani, reo colpevole di non aver notato un gol limpido di Brocchi nell’ultima sfida al San Paolo. I laziali mettono in dubbio le sue qualità, i partenopei temono una sorta di reverenza per colpa del suddetto errore.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.