Cerca
Close this search box.

Il cardinale Sepe tifa per i campani:«A Maronna v’accumpagna»

«Siate certi che, a Londra, vi saranno di grande incitamento la vicinanza, l’entusiasmo e il cuore di tutti noi. Porterete con voi l’immagine di una Napoli che ogni giorno, con sacrifici e impegno, lotta per crescere, migliorare e affermarsi con dignità e merito. Il vostro agonismo, passione, professionalità e, ne siamo convinti, anche le vostre vittorie, saranno la testimonianza concreta di queste nostre comunità, non solo belle, ma anche vive e positive». Lo scrive il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, in un messaggio agli atleti campani impegnati a Londra. «Sicuramente molte sono le attese: nei vostri sogni sono racchiuse anche tutte le speranze di riscatto e di gloria di un popolo grande ma spesso mortificato e offeso. Con gioia e con la familiarità di un padre, pertanto, voglio rivolgervi un invito: scoprite i doni di Dio in questa giornate di incontro e di confronto. Riconoscete in tutto e sempre la bellezza e la grandezza di Dio. Stringerete le mani degli altri atleti: vivete e testimoniate amicizia, fratellanza, al di là delle differenze di provenienza o sociali; la vostra più grande missione sia quella di farvi ambasciatori ed esempio vivente di tutti quei valori positivi che lo sport sa offrire. La Chiesa, in comunione con tutta la gente della nostra Città e della nostra Campania, fa il tifo per voi». Infine la tradizionale invocazione: «A Maronna v’accumpagna!».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.