Il Napoli balza al quindicesimo posto nella classifica dei club più ricchi del mondo

Il calcio europeo d’élite si conferma anti-ciclico e continua a crescere a dispetto della recessione economica. Al grande ballo partecipano pure le italiane, ma devono accontentarsi delle retrovie. È la fotografia scattata da Deloitte nell’annuale rapporto Football Money League dei 20 club più ricchi al mondo, basato sui bilanci della stagione scorsa. Le prime sei posizioni in termini di fatturato non cambiano, con Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Bayern, Chelsea e Arsenal tutte col segno più davanti. Per trovare un’italiana bisogna scendere all’ottavo posto: è ilMilan, che si conferma leader nel nostro Paese ma è scalzato dai «nuovi ricchi» del Manchester City. La Juventus scudettata rientra nella top ten facendo staffetta con l’Inter mentre il Napoli, in costante ascesa, si inerpica fino al quindicesimo gradino.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.