il Posillipo si arrende alla rimonta del Savona

Nell’anticipo di A1 sconfitta maturata solo nella seconda metà della gara per un match che avrebbe meritato un pareggio. Finisce 12-10 per il Savona alla Scandone dopo i primi due tempi condotto in maniera perfetta dal Posillipo. I parziali 2-1,4-3,2-4,2-4 fotografano del resto l’andamento della partita. Risultato alla fine così deciso da 4 gol subìti in controfuga dai padroni di casa.
In casa rossoverde Minguell, anche se autore di 3 reti, non ha offerto una grande prestazione e i migliori sono risultati Baraldi e Saccoia mentre si attendeva qualcosa in più da Gallo e Perez. Buone le superiorità del Posillipo 8/14 e rigore sbagliato di Minguell nella prima frazione. Espulsione definitive poi per capitan Buonocore, tornato comunque al gol dopo un lungo periodo, e Bianco del Savona. E sabato prossimo si replica in Liguria nell’andata di semifinale di Europa Cup: per i rossoverdi l’occasione di un pronto riscatto.
Intanto oggi si completa la giornata con la Carpisa Yamamay Acquachiara che ospita alla Scandone, ore 15, la Florentia. All’andata finì 9-9, ma ora i napoletani cercano il successo per protrarre l’imbattibilità interna che ha raggiunto il record di 30 partite in 965 giorni, e difendere il secondo posto (il Savona è adesso davanti ma con una partita in più) a ridosso della Pro Recco.
La Florentia è comunque una formazione giovane con grandi potenziali future che al momento paga l’inesperienza occupando solo il sesto posto con 18 punti ben lontani dai biancocelesti a quota 42. Sul piano tecnico la Carpisa è decisamente superiore ma, come al solito, scaramanticamente con coro unanime giocatori, coach e dirigenti affermano che «la partita con la Florentia nasconde insidie e il risultato può essere in discussione». Arbitrano Colombo e De Meo.
In A2 si è intanto giunti alla nona di andata. La Canottieri Napoli giocherà mercoledì alle 14 alla Scandone contro l’Acicastello.
Infine per la serie B girone 4 la Rari Nantes Napoli è ospite oggi (ore 14,45) del Bari Nuoto per la sesta di andata.

Oggi in A1. Brescia-Nervi; Ortigia-Pro Recco; Catania-Camogli; Acquachiara-Florentia; Civitavecchia-Bogliasco.

Classifica. Pro Recco 45; Savona 44; Acquachiara 42; Brescia 40; Posillipo 29; Florentia 18; Camogli 17; Bogliasco 16; Ortigia 15; Civitavecchia 13; Nervi 12; Catania 6.

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.