Cerca
Close this search box.

il Posillipo si arrende alla rimonta del Savona

Nell’anticipo di A1 sconfitta maturata solo nella seconda metà della gara per un match che avrebbe meritato un pareggio. Finisce 12-10 per il Savona alla Scandone dopo i primi due tempi condotto in maniera perfetta dal Posillipo. I parziali 2-1,4-3,2-4,2-4 fotografano del resto l’andamento della partita. Risultato alla fine così deciso da 4 gol subìti in controfuga dai padroni di casa.
In casa rossoverde Minguell, anche se autore di 3 reti, non ha offerto una grande prestazione e i migliori sono risultati Baraldi e Saccoia mentre si attendeva qualcosa in più da Gallo e Perez. Buone le superiorità del Posillipo 8/14 e rigore sbagliato di Minguell nella prima frazione. Espulsione definitive poi per capitan Buonocore, tornato comunque al gol dopo un lungo periodo, e Bianco del Savona. E sabato prossimo si replica in Liguria nell’andata di semifinale di Europa Cup: per i rossoverdi l’occasione di un pronto riscatto.
Intanto oggi si completa la giornata con la Carpisa Yamamay Acquachiara che ospita alla Scandone, ore 15, la Florentia. All’andata finì 9-9, ma ora i napoletani cercano il successo per protrarre l’imbattibilità interna che ha raggiunto il record di 30 partite in 965 giorni, e difendere il secondo posto (il Savona è adesso davanti ma con una partita in più) a ridosso della Pro Recco.
La Florentia è comunque una formazione giovane con grandi potenziali future che al momento paga l’inesperienza occupando solo il sesto posto con 18 punti ben lontani dai biancocelesti a quota 42. Sul piano tecnico la Carpisa è decisamente superiore ma, come al solito, scaramanticamente con coro unanime giocatori, coach e dirigenti affermano che «la partita con la Florentia nasconde insidie e il risultato può essere in discussione». Arbitrano Colombo e De Meo.
In A2 si è intanto giunti alla nona di andata. La Canottieri Napoli giocherà mercoledì alle 14 alla Scandone contro l’Acicastello.
Infine per la serie B girone 4 la Rari Nantes Napoli è ospite oggi (ore 14,45) del Bari Nuoto per la sesta di andata.

Oggi in A1. Brescia-Nervi; Ortigia-Pro Recco; Catania-Camogli; Acquachiara-Florentia; Civitavecchia-Bogliasco.

Classifica. Pro Recco 45; Savona 44; Acquachiara 42; Brescia 40; Posillipo 29; Florentia 18; Camogli 17; Bogliasco 16; Ortigia 15; Civitavecchia 13; Nervi 12; Catania 6.

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.