Cerca
Close this search box.

Infortunio Meret, De Nicola: “Circa un mese e mezzo per il recupero. Ospina riuscirà a giocare con la Juventus”

Luciano Spalletti dovrà rinunciare al suo portiere titolare per il big-match contro la Juventus

Il campionato di Serie A è appena iniziato e il nuovo Napoli targato Luciano Spalletti deve fare già i conti con due assenze importanti, quella di Osimhen (squalificato per due giornate, si attende l’esito del ricorso la prossima settimana) e del portiere titolare Alex Meret. L’estremo difensore azzurro, infortunatosi nell’uscita tanto discussa contro il Genoa che ha portato al gol di Pandev poi annullato, ha rimediato la frattura frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare.

 

Una brutta tegola per gli azzurri in vista del big-match contro la Juventus, considerando che Ospina rientrerà giusto in tempo dagli impegni con la Colombia. Sui tempi di recupero previsti per Meret si è espresso l’ex medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola, intervenuto a “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss: “Infortunio Meret? Poverino, capitano tutte a lui… Un motivo dev’esserci. La frattura di per sé non è importante perché non riguarda il corpo vertebrale. La cosa è abbastanza risolvibile e tranquilla, a meno che non ci siano complicanze.

La fascetta articolare serve e se c’è una frattura vuol dire che è stata forzata. È caduto male e la vertebra ha fatto un movimento che non doveva fare. Dalla fattura si recupera in un mese, un mese e mezzo. In caso di complicanze poi il discorso cambia. Ovviamente dovrà restar fermo. Ospina? Conoscendolo, per come è tranquillo e sereno, ce la farà a tornare venerdì dagli impegni con la Colombia e giocare sabato col Napoli“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.