La corsia di destra è il tassello mancante per completare il mosaico

Dzemaili è un jolly a cui Mazzarri non vuole rinunciare

Più che i difetti, la vera questione riguarda la composizione definitiva: ecco, Mazzarri dovrà incastrare l’ultima pedina di un mosaico che almeno nelle idee già conta, in maniera imprescindibile, su Maggio, Inler, Hamsik e Zuniga. Resta un uomo, manca un mediano tutto muscoli e corsa, capace però anche di proporsi, da sistemare nella zona di centro-destra. Tra Maggio e Inler, insomma.
L’identikit potrebbe portare a Behrami, che è un cavallone di razza, grintoso e irriducibile, nonostante il difettuccio del cartellino congenito: eccesso di foga, eccesso di falli. Lo svizzero non è ancora esploso, ovviamente, sia perché è in fase d’apprendimento tattico, sia per una questione di condizione atletica. Il dubbio è semplice: riuscirà a spuntarla oppure Gargano, come ogni anno, s’imporrà? L’idea predominante è che se l’uruguaiano darà garanzie tattiche, di posizione, non uscirà dall’elenco dei titolarissimi.
Poi, Inler, che nei piani sarà più regista che mai: non è ancora giudicabile, considerando che ha saltato le ultime due amichevoli, le più attendibili, per infortunio. Men che meno Donadel, mai in campo se non in famiglia. Indietro di condizione Dzemaili, ma lui non preoccupa: resta un’alternativa-jolly affidabile.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.