LA VIGNETTA – Inter-Juventus 3-0, quel risultato “inutile” sognato in campionato

Per il Napoli risultato "inutile", a soli tre giorni di distanza dalla sfida di campionato allo Juventus Stadium

Campionato o Coppa? Questo è il grande dilemma in casa Inter. O almeno lo era fino a qualche ora fa, precisamente fino a quando la Juventus ha deciso di portare a casa finale e partita con l’insaccata vincente di Bonucci. “La peggior partita da quando sono a Torino” ha commentato il centrale bianconero ai microfoni che gli chiedevano spiegazioni sulla serata. Definire la nottata di ieri “storta” per gli uomini di Allegri, in effetti, è quantomeno riduttivo. Una squadra arrendevole, senza identità nè corsa, priva di un filo di gioco e spesso macchinosa in avanti, con un centrocampo che faticava per tutti i novanta minuti ad impostare. Insomma una Juventus brutta, ma davvero brutta, che infatti ne porta a casa tre. Davanti l’Inter di Mancini, completamente rivoluzionata nella forma mentis e finalmente capace di organizzare un azione, ma soprattutto capace di sentirsi, almeno per una notte, squadra. Nel mezzo, paradossalmente, il Napoli, che avrebbe gradito sicuramente che il risultato di Coppa fosse stato messo a segno in campionato, dove la Vecchia Signora pare abbia deciso di non perdere un colpo. Risultato inutile, quindi, sulla doppia sponda antijuventina  per i padroni di casa sfuma nonostante la prestazione la possibilità di salvare la stagione con il “cuscinetto” Coppa Italia. Per i partenopei, invece, rimane la rabbia di non aver potuto assistere allo stesso scenario, ma in tempi diversi.

Mancini Sarri Inter Juve

A cura di Danilo Zanghi

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.