L’ex Juventus Ravanelli: “Al San Paolo non sarà semplice. Direzione di Valeri impeccabile…”

"Una grande società come è il Napoli non può attaccarsi alle polemiche..."

La Juventus vince la sfida d’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli non senza qualche polemica. Per commentare la sfida, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l’ex attaccante bianconero Fabrizio Ravanelli.

Iniziamo dalle scelte di Allegri. Perché tornare alla difesa a 3 dopo i successi del 4-2-3-1?
“Onestamente non me l’aspettavo, ma le difficoltà iniziali della Juve non sono certamente dovute a questo. Va dato merito al Napoli che ha iniziato fortissimo e la Juve semplicemente non è entrata in ritmo. La penso come Allegri e come Chiellini, il modulo conta poco in questo contesto”.

Alla fine i valori sono venuti fuori e la Juve ha portato a casa un risultato importante.
“Nel primo tempo la situazione si era complicata, ma alla lunga è venuta fuori la qualità bianconera. La gara però purtroppo resta aperta, a Napoli non sarà semplice”.

A fine partita, le solite polemiche arbitrali. Il Napoli ha ragione a protestare?
“Per me l’arbitraggio è stato impeccabile. I due rigori della Juve erano netti, perché c’è un evidente danno procurato in entrambi. Una grande società come è il Napoli non può attaccarsi a questo, anche perché il rigore su Albiol non credo ci fosse. Il difensore è andato addosso a Pjanic, semplicemente. In sostanza, la Juve è stata semplicemente più forte”.

A questo punto parlare di triplete è davvero utopia?
“Solo chi ha giocato alla Juve può capire la filosofia della società, che è quella di pensare partita per partita, competizione per competizione. Parlare ora di triplete non ha senso semplicemente perché non è nel dna della Juve, un dna fatto di lavoro e sacrificio. La Juve non ha mai fatto pensieri del genere e non lo farà certamente adesso”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.