Cerca
Close this search box.

Rileggi il LIVE – Sorteggio Europa League e Youth League: il Napoli affronterà lo Swansea, mentre gli azzurrini il Real Madrid

Juventus ancora in Turchia contro il Trabzorspor. Fiorentina-Esbjerg e Lazio-Ludogorets le altre italiane

Termina qui la diretta testuale del sorteggio di Europa League ed Youth League.

Ricordiamo che la data di Real Madrid-Napoli, valida per gli ottavi di Youth League è ancora da definire.

14:20 – Ecco il quadro completo degli ottavi di finale di Youth League:

Real Sociedad-Schalke

Arsenal-Shaktar

Benfica-Austria Vienna

REAL MADRID-NAPOLI

Chelsea-Milan

Atletico Madrid-Man City

Cska Mosca-Psg

Barcellona-Copenhagen

 

Ricordiamo che la Primavera delle Merengues gioca le partite casalinghe allo stadio Alberto Di Stefano di Madrid. La vincente di Real Madrid-Napoli (ricordiamo gara unica) affronterà la vincente di Cska Mosca-Psg.

14:12 – Il Chelsea se la dovrà vedere con il Milan allenato da Pippo Inzaghi.  Al Real Madrid di mister  Fernando Morientes spetta il Napoli!

14:11 – Il Cska Mosca se la vedrà con il Psg. L’Atletico Madrid contro il Manchester City.

14:10 – La prima squadra sorteggiata è il Barcellona, i blaugrana se la dovranno vedere con il  Copenaghen.

14:00 – Inizia il sorteggio degli ottavi di Youth League

13:59 – Ricordiamo che in Youth League l’unica squadra ad aver chiuso a punteggio pieno è il Chelsea, mentre la Spagna sarà il paese più rappresentato al sorteggio con ben quattro club.

13:55 – Tra breve vi racconteremo anche il sorteggio di Youth League per scoprire il prossimo avversario di Tutino e compagni negli ottavi di finale

13:46 – Questo il quadro degli ottavi di finale:

SLOVAN-AZ ANZHI-GENK
LAZIO-LUDOGORETS DINAMO KIEV-VALENCIA
PORTO-EINTRACHT SWANSEA-NAPOLI
CHORNOMORETS-LIONE VIKTORIA-SHAKTHAR
MARIBOR-SIVIGLIA BETIS-RUBIN KAZAN
DNIPRO-TOTTENHAM PAOK-BENFICA
MACCABI TEL AVIV-BASILEA AJAX-SALISBURGO
JUVENTUS-TRABZONSPOR ESBJERG-FIORENTINA

.

13:38 – Ecco il quadro completo dei sedicesimi di finale di Europa League:

DNIPRO   TOTTENHAM
BETIS SIVIGLIA  RUBIN KAZAN 
SWANSEA  NAPOLI 
 JUVENTUS  TRABZONSPOR
MARIBOR  SIVIGLIA 
VIKTORIA PLZEN  SHAKHTAR DONETSK 
CHORNOMORETS  LIONE 
 LAZIO LUDOGORETS 
ESBJERG  FIORENTINA 
 AJAX SALISBURGO 
MACCABI TEL AVIV  BASILEA 
PORTO  EINTRACHT FRANCOFORTE
 ANZHI GENK 
DINAMO KIEV  VALENCIA 
 PAOK BENFICA 
SLOVAN LIBEREC   AZ ALKMAAR

.

13:33 – La vincente di Porto-Eintracht affronterà la vincente di Swansea-Napoli!!!

13:32 – Inizia adesso il sorteggio per comporre il tabellone degli ottavi

13:30 – Attraverso il profilo Twitter ufficiale la società azzurra rende noto le date dei due incontri: “”Giocheremo l’andata dei sedicesimi di @EuropaLeague il 20 febbraio (fuori casa) e il ritorno il 27 febbraio (in casa)”

13:29 – Paok Salonicco-Benfica e Slovan Liberec-Az sono le ultime due partite sorteggiate.

13:27 – Il Porto affronterà l’Eintracht di Francoforte. L’Anzhi affronta il Genk, mentre la Dinamo Kiev se la vedrà con il Valencia.

13: 25 – Sorteggio favorevole per la Fiorentina: dall’urna esce l’Esbjerg. Il Salisburgo affronterà l’Ajax, mentre al Maccabi Tel Aviv spetta il Basilea

13: 19 – Il Viktoria Plzen affronterà lo Shakhtar Donetsk, Chornomorets  Odesa affronterà il Lione. La Lazio affronta il Ludogorets.

13:18 – La Juventus affronterà il Trabzonspor. Il Maribor giocherà contro il Siviglia

13:17 –  I gallesi dello Swansea affronteranno il NAPOLI!

13:16 – Real Betis, ultima del campionato spagnolo, affronta il Rubin Kazan

13:15 – Il Dnipro, ex avversari del Napoli nella passata stagione, incontrerà il Tottenham

13:14 – Inizia il sorteggio! 

13:08 – Ciro Ferrara è l’ambasciatore della finale che quest’anno si terrà a Torino. L’ex difensore di Juventus e Napoli viene chiamato sul palco. Il difensore napoletano ricorda la vittoria della Coppa Uefa conquistata in maglia azzurra ai tempi di Maradona

13:07 – Dopo aver trasmesso un video con le 32 partecipanti di questi sedicesimi di Europa League inizia il sorteggio!

13:03 – Il segretario generale dell’Uefa Gianni Infantino spiega le modalità di svolgimento della manifestazione europea

13:00 – Inizia la cerimonia d’apertura a Nyon

12:52 – Oltre al Napoli dei “grandi” , oggi è una giornata importante anche per la Primavera azzurra allenata da Giampiero Saurini. A fronte dei nove punti totalizzati nel Gruppo  F (insieme all’Arsenal, davanti al Borussia Dortmund e Marsiglia), agli azzurrini spetta il sorteggio degli ottavi di finale di Youth League che avrà inizio alle ore 14:00. Queste le potenziali avversarie dei partenopei: Benfica, Real Madrid, Chelsea, Real Sociedad, Chelsea, Atletico Madrid e Barcellona.

12:42 – L’ultima partecipazione degli azzurri all’Europa League risale alla stagione 2012/13 sotto la conduzione tecnica di Walter Mazzarri. Dopo aver superato il Gruppo F in seconda posizione alle spalle del Dnipro, il percorso dei partenopei si ferma ai sedicesimi di finale nella doppia sconfitta contro un modesto Viktoria Plzen.

La penultima partecipazione all’Europa League risale invece nella stagione 2010/11, in quell’occasione il Napoli supera il Gruppo K alle spalle del Liverpool di Roy Hogson. Agli ottavi di finale il Villareal elimina mestamente gli azzurri.

12:28 – Sorteggio amaro per il Milan di Massimiliano Allegri: l’Atletico Madrid di Diego Simeone è una delle squadre europee  più in forma del momento. I Colchoneros stanno ben facendo sia in Champions League (avendo vinto il Gruppo F davanti allo Zenit) che in Liga spagnola (in vetta alla classifica dopo 16 gare insieme al Barcellona a quota 43 punti).

12:22 – Arriva intanto l’ufficialità dell’esonero di Villas Boas da parte del Tottenham. Ricordiamo che i londinesi sono anch’essi coinvolti nel sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League

12:21 – Ecco il quadro degli ottavi di finale di Champions League:

MANCHESTER CITY  BARCELLONA
 OLYMPIACOS  MANCHESTER UTD
 MILAN  ATL. MADRID
 LEVERKUSEN  PSG
 GALATASARAY  CHELSEA
 SCHALKE 04  REAL MADRID
 ZENIT  BORUSSIA D.
 ARSENAL  BAYERN MONACO

 

12:15 – Proprio in questo istante si sta svolgendo il sorteggio per gli ottavi di Champions League, ricordiamo che il Milan è l’unica partecipante italiana alla più prestigiosa competizione europea

Quest’anno sono quattro le squadre italiane a partecipare ai sedicesimi di finale della manifestazione europea: Napoli, Fiorentina, Juventus e Lazio. Ricordiamo che l’ultimo club italiano a vincere la vecchia “Coppa  Uefa” è stato il Parma allenato da Alberto Malesani nella stagione 1998/99

Ecco l’elenco delle squadre teste di serie: Valencia, Fiorentina, Ludogorets Razgrad, Salisburgo, Rubin Kazan, Fiorentina, Eintracht Francoforte, Genk, Siviglia, Olympique Lione, Trabzonspor, Tottenham Hotspur, AZ Alkmaar, NAPOLI, Benfica, Shakhtar Donetsk, Basilea.

Mentre di seguito vi elenchiamo i club non teste di serie: Swansea, Chornomorets Odesa, Esbjerg, Maribor,  Dnipro, Maccabi Tel-Aviv, Dynamo Kyiv, Slovan Liberec, Real Betis, Lazio, Anzhi, Paok Salonicco, Ajax, Juventus, Porto, Viktoria Plzeň.

Il sorteggio sarà caratterizzato da due urne: le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze della fase a gironi della Champions League sono teste di serie (Napoli compreso) verranno sorteggiate con le seconde 12 squadre dei vari gironi e le restanti squadre della Champions League. In questa fase non ci saranno incroci tra squadre della stessa nazione, ne tra squadre provenienti dallo stesso girone.

La redazione di Iamnaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale del sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Napoli di Rafa Benitez, dopo esser uscito amaramente dalla più importante competizione europea in seguito ai 12 punti totalizzati nel girone F, riparte dai sedicesimi di finale di Europa League, competizione dove sono rappresentati ben 19 paesi differenti.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.