Luca Marchetti: “La finale Napoli-Juventus non sarà di consolazione”

Quando la coppa Italia conta. Perché, al di là delle frasi fatte, porti a casa un trofeo. Perché da una parte cominci a vincere, dall’altra continui a crescere ogni anno sempre più. Non è una consolazione e sarà ancora una bellissima partita (dopo quelle di questi giorni), fra due dei migliori allenatori in Italia.
Ecco perché a Napoli hanno paura che glielo portino via Mazzarri. Il progetto di De Laurentiis continua. Il terzo posto in campionato è a portata di mano, si può mettere qualcosa in bacheca dopo i complimenti in Europa. Dopo sarà meno difficile (anche per gli stessi giocatori) resistere alle tentazioni che arriveranno (perché arriveranno) dal mercato.
A Torino invece continuano a sondare l’umore di tutte le punte di valore internazionale. Per il momento non si stringe, ma meglio avere la situazione sotto controllo. Perché la punta è la priorità (riscatto di Borriello o meno) , ma senza dimenticare che per diventare davver grandi serve un difensore altrettanto importante e un’alternativa (non necessariamente con le stesse carateristiche) a Pirlo. Soldi ce ne sono, altri ne arriveranno non solo dall’Europa, ma anche dalle cessioni (che anche quest’anno impegneranno Marotta e Paratici).
Insomma i due progetti continuano, con la consapevolezza di continuare ad investire. Come a Roma dove oltre a proseguire il consolidamento societario (la Diseny è uno dei gruppi più importanti del mondo) continuano ad avvicinarsi a giocatori di grandissima prospettiva come Dodo, che salvo clamorose sorprese dovrebbe giocare in giallorosso la prossima stagione.

Fonte: TMW

La Redazione

A.S.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.