Lutto nel mondo del calcio: “Si è spento Francesco Mancini”

Aveva vestito la maglia azzurra dal 2000 al 2003

Lutto nel Pescara calcio. Francesco Mancini, 43 anni, preparatore dei portieri nonché stretto collaboratore di Zeman, è morto nel pomeriggio, probabilmente a causa di un infarto, nell’abitazione di via Gobetti, in pieno centro. L’allarme è scattato poco dopo le 17 quando è rientrata in casa la moglie, con un’amica, e ha scoperto il marito agonizzante. Ha chiamato subito il 118, i sanitari sono arrivati sul posto, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

In via Gobetti si sono presto radunati gli uomini del Pescara, dirigenti, sanitari e altri tecnici. Francesco, detto Franco, Mancini era nato il 10 ottobre 1968 a Matera. Proprio con la squadra della sua città ha iniziato la carriera tra i pali. Si è spostato a Bisceglie nel 1987, una breve parentesi, perché si è affermato a Foggia. E’ stato il portiere dei rossoneri di Zeman per tanti anni. A Foggia ha giocato otto anni contribuendo alla promozione in serie A e diventando uno dei pilastri di Zemanlandia anche per la sua capacità di giocare fuori dai pali. Nel 1995 ha vestito la maglia della Lazio, poi è tornato a Foggia.

In seguito ha vestito le maglie del Bari, Napoli, Pisa, Sambenedettese, Teramo (in C1 nella stagione 2005-2006), Salernitana, Martina e Trani. Ha appeso i guanti al chiodo nel 2008 per iniziare la carriera da preparatore. Nella passata stagione, a Foggia, è tornato a lavorare con Zeman, che ha sempre considerato il suo mentore calcistico. E la scorsa estate lo ha seguito a Pescara.

Fonte: Ilcentro.gelocal.it

La Redazione

M.V.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.