M. Ferrario: “Il Napoli ha la testa alla Champions, difficile arrivare al terzo posto”

Moreno Ferrario, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC nel corso della trasmissione Si gonfia la rete. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

Il Napoli ha la testa alla Champions League. Non ho capito dall’inizio questa scelta ma lo si fa perché la stagione è andata in questo senso. Il Napoli sta sicuramente bene, ma sta bene per la Champions. Campionato? E’ difficile riuscire lottare in due competizioni, però credo che in questi ultimi due anni il Napoli ha dimostrato di avere il potenziale per vincere lo scudetto. E’ un peccato aver perso l’opportunità. Terzo posto? Il campionato è ancora lungo, ma è difficile. La Roma ci spera, l’Inter se la vorrà giocare e bisogna fare i conti sia con la Lazio che con l’Udinese, due squadre che se la giocheranno fino in fondo. Ci sono cinque squadre in corsa per la zona Champions. Vincere stasera con la Fiorentina? Potrebbe significare tanto. Si vincerebbe in trasferta su un campo certamente non facile come quello del Franchi. Se il Napoli riesce a vincere questa partita farà un passo in avanti, ma domenica ci sarà un altro impegno di campionato. Difesa Campagnaro-Cannavaro-Britos? Qualsiasi difensore quando scende in campo fa il suo. Il problema degli azzurri è che sono calati i ritmi di certi giocatori che rendevano molto di più: Maggio, per esempio, che non sta giocando come l’anno scorso. Napoli-Chelsea? Il pensiero non può non essere a quella partita che è la più importante. La testa è già alla partita con i Blues. Il Chelsea è una squadra che cerca di non darti spazi, ma ritengo, anche se per poco, che il Napoli sia favorito martedì”.

 

La Redazione

L.I.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.