Maradona tra i candidati alla panchina del Portogallo

Tanti i nomi per succedere a Carlos Queiroz

E’ quanto scrive oggi la stampa portoghese. Proprio per la deludente partenza del Portogallo nella corsa a Euro 2012, e per i procedimenti disciplinari adottati contro di lui dopo che aveva insultato i responsabili incaricati di un controllo antidoping, Queiroz è stato esonerato la settimana scorsa dalla Federcalcio portoghese (Fpf). Come possibili successori sono stati indicati Maradona, disoccupato dopo aver guidato l’Argentina ai Mondiali in Sudafrica, il suo connazionale José Pekerman e l’ex ct del Messico Jose Aguirre. La stampa locale vede come candidato favorito Paulo Bento, ex tecnico dello Sporting; tuttavia, secondo alcuni dirigenti della Fpf, il Portogallo ha bisogno di un tecnico straniero di caratura internazionale, abituato a trattare con star del calcio quali Cristiano Ronaldo, che con Queiroz non ha brillato.
La Nazionale lusitana ha iniziato le qualificazioni agli Europei con un pareggio 4-4 in casa contro Cipro e una sconfitta 0-1 in Norvegia. Alla domanda se Maradona sia interessato all’incarico, Alejandro Mancuso, suo collaboratore quando era alla guida dei biancocelesti, ha risposto: “E’ vero”. “Diego ed io ne abbiamo parlato ed è un progetto che ci attrae. Lui lo desidera ed è disponibile, ma non è stato ancora contattato”, ha precisato Mancuso al quotidiano sportivo A Bola.

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.