Maurizio De Giovanni: “Behrami è la colonna vertebrale di questo Napoli”

Maurizio De Giovanni: “Behrami è la colonna vertebrale di questo Napoli”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, lo scrittore Maurizio De Giovanni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Un pareggio al Franchi è, senza dubbio, un ottimo risultato. Ma la partita poteva essere portata a casa per quello che si è visto in campo, per le occasioni costruite dagli azzurri. Io credo che, tranne l’occasione finale di Aquilani, la Fiorentina non abbia creato granché. Parma – Napoli? Sarà un match duro e difficile, ma il Napoli deve andare in Emilia con la voglia di vincere per arrivare allo scontro diretto contro la Juve con il minimo distacco possibile di punti. Gli azzurri hanno un grande potenziale offensivo che conta, ovviamente, sulla vena di un Cavani devastante e su dei calciatori in grado di allargare le difese più arcigne. Behrami? Si tratta della colonna vertebrale della squadra, lo scorso anno questo ruolo lo occupava Gargano a fortune alterne. Lo svizzero ha dato solidità alla squadra. Dzemaili dovrà dimostrare di essere all’altezza del posto che richiede. Cannavaro? Il suo rientro altererà il nuovo assetto difensivo che si è mostrato piuttosto solido, ma una squadra che vuole competere ad alti livelli deve essere in grado di operare su più assetti”.

 

La Redazione

L.D.M.


Traduttore e giornalista, ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in “Lingue e letterature romanze e latinoamericane” presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” dopo aver concluso, il percorso triennale in “Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe”. Nel 2010 inizia a scrivere per il mensile “Quattroparole” occupandosi di cultura, spettacolo ed attualità. Nell’agosto del 2011 approda nella redazione di Iamnaples.it dove si occupa, prevalentemente, di seguire l’avventura della Juve Stabia nel campionato cadetto.

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google