Cerca
Close this search box.

Mazzarri a Mediaset: “Abbiamo imparato a giocare come oggi, saremo più imprevedibili”

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha parlato nel post partita di Napoli-Fiorentina al termine della partita vinta dagli azzurri. Di seguito le parole del tecnico toscano:

“Avevo seguito Napoli-Fiorentina, prima che io arrivassi, e hanno fatto le stesse cose. Quando la Fiorentina palleggia sta benissimo, fa meglio di noi, ma questo era l’unico modo di metterli in difficoltà.

Zerbin è un talento, spesso si prendono giocatori dall’estero e non si guarda in casa ma lui deve solo migliorare, è un ragazzo giovane che si trova a giocare in una big come il Napoli. Va solo aspettato un po’ ma se continua così ha un gran futuro. Simeone è un ragazzo stupendo, sempre propositivo, sono contento per lui perché se lo merita.

Abbiamo parlato di 4-3-3 per farlo come l’anno scorso ma sono cambiati tanti giocatori ma non è facile farlo senza 6-7 giocatori determinanti che con Spalletti giocavano sempre. Prima la rosa era sempre allo stesso livello, ora le cose sono diverse. Ho fatto capire ai ragazzi che si può giocare in modo simile, quindi abbiamo imparato a giocare come oggi: questo ci aiuterà a essere più imprevedibili. Anche l’anno scorso verso la fine del campionato il Napoli faceva fatica.

Il Napoli l’ho studiato, sono rimasto fermo diverso tempo e le ho guardate tutte. Anche quando giocavo con la difesa a 3 a volte passavo a 4. Per tenere la linea alta ci vogliono giocatori come Kim altrimenti se prendi un contropiede ti tamponano. Un allenatore deve cercare di cucire la camicia addosso ai giocatori che sono rimasti”.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.