Montefusco: “Il turnover? Superfluo! Dopo l’euforia di Milano, altro che stanchezza”

Enzo Montefusco, storico coach azzurro, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

La conferenza stampa? Per me, vada Benitez o Pecchia a parlare, non cambia nulla: non ci vedo niente di male e, sinceramente, non m’interessa chi parla, basta che poi si tratti di calcio e si spieghino le situazioni di campo. Turnover col Sassuolo? Visto che Maggio si è fatto male, avrei cercato di far ambientare Mesto con la difesa titolare, anche perché, data la forza non eccelsa dell’avversario, sarebbe stato possibile fare anche degli esperimenti. Poi ci può stare di pareggiare, anche col Sassuolo, così come l’anno scorso ci stava di perdere in casa con compagini nettamente inferiori. Io sono col tecnico: sta cambiando la nostra mentalità e facendoci vedere un ottimo calcio. Una cosa su cui non sono d’accordo, però, è il fatto che debbano giocare tutti: ragazzi giovani e forti, tre giorni dopo Milano e l’euforia che ne conseguiva, non vedo cosa avrebbero avuto da stare stanchi, si sarebbero mangiati nuovamente il campo. Fosse per me avrei fatto più turnover col Genoa che mercoledì scorso. Sottovalutazione del Sassuolo? Non credo, dato che ha giocato chi aveva voglia di mettere in difficoltà il mister, semplicemente una gara sbagliata.”

La Redazione

M.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.