Orsato convince, assistenti precisi

Il punto di Antonio Iannone sul direttore di gara

Fiorentina-Napoli, diretta dall’internazionale Orsato di Schio, ha offerto un piacevole spettacolo e una prestazione arbitrale convincente. Pronti via e al 3’ su passaggio di Hamsik, Cavani in posizione regolare al momento della giocata si inserisce tra la linea difensiva viola e segna. Bravo l’assistente Petrella nella valutazione. L’arbitro attento all’evoluzione del gioco comprende l’andamento della gara e diligentemente la governa con discreta sicurezza ed equilibrio. Al 31’ scontro di gioco tra Hamsik e Olivera, lo slovacco poco dopo viene ammonito. Al 33’ su azione veloce Britos con braccio alto colpisce Behrami che cade. Ok il giallo. Al 38’ l’assistente De Luca, ferma erroneamente Amauri per offside. Nei cinque (eccessivi) minuti di recupero concessi da Orsato vengono ammoniti correttamente prima Olivera e poi Amauri. Nella ripresa, l’intensità e il ritmo rimane alto. Le giocate sono interessanti e veloci e al 10’ Cavani in posizione regolare, raddoppia. Bravo l’assistente De Luca nel giudicare buona la partenza di Cavani. Al 27′ una lenta ripresa di gioco da parte del portiere Rosati non sfugge all’attento Orsato che lo ammonisce. Ciò denota una ferma volontà dell’arbitro a ridurre e prevenire le perdite di tempo, favorendo così il tempo effettivo di gioco.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.