Cerca
Close this search box.

Padova-Varese 3-2. Ciano entra e decide il match!

Primi tre punti per il Padova di Bortolo Mutti, vittoria fondamentale in chiave salvezza contro un Varese lanciatissimo. A sorpresa per i patavini Melchiorri (26 gol in 30 presenze in Serie D). Il primo spunto al 6′ quando Rea stacca di testa e coglie in pieno la traversa, due minuti più tardi Corti lascia partire un bolide che finisce di poco sul fondo. Varese padrone del campo che passa meritatamente in vantaggio al 26′. Corner di Calill e stacco imperioso di Pavoletti, 0-1. Nel miglior momento del Varese, il pareggio inatteso del Padova al 30′ proprio con Melchiorri che è bravissimo ad avvitarsi su cross di Cuffia. Al 37′ è ancora Pavoletti però a gelare l’Euganeo, sempre di testa, sempre con uno stacco imperioso su una palla deliziosa di Zecchin. Ripresa che si apre con un miracolo di Colombi su un colpo di testa di Calill, poi la svolta al 55′ quando Ciano sostituisce Ampuero. Passa solo un minuto e da calcio piazzato velenoso sulla destra il talento partenopeo coglie in pieno il palo. Al 62′ gira la partita, pareggio di Pasquato che si invola sulla sinistra e batte Bressan con un preciso diagonale. Solo due minuti dopo Rea stende Melchiorri in area, è calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto Ciano è implacabile, rimonta completata, è 3-2. Il Varese non c’è più. Ci prova Calill ma Bressan respinge. Padova che rischia addirittura la quarta marcatura con Diakite, entrato al posto di uno strepitoso Melchiorri, e Jelenic, ancora su assist di Ciano. Tre punti vitali per gli uomini di Mutti che raggiungono a quota 4 la Juve Stabia. Battuta d’arresto improvvisa per il Varese di Sottil, le inseguitrici domani potranno approfittarne.

A cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.