Cerca
Close this search box.

Pallanuoto – Risultati, classifica e prossimo turno di campionato A1 maschile

Pari nel derby tra Canottieri ed Acquachiara, il Posillipo si impone alla "Scandone" contro il Sori

Il Brescia risponde al Recco. Vince a Savona 10-7 con la Rari Nantes e tiene il passo dei campioni d’Italia che nell’anticipo di venerdì avevano battuo 13-6 lo Sport Management. Lombardi avanti 5-2 a metà gara, che chiudono gestendo senza patemi. Risultati in bilico fino alla fine a Bogliasco e Siracusa. A Bogliasco la spuntano i padroni di casa 6-5 sulla Lazio con il gol del cubano naturalizzato brasiliano Alonso Gonzales a tre minuti dalla sirena. A Siracusa successo dell’altra neopromossa Pallanuoto Trieste (prima vittoria in campionato) 13-12; sei gol di Ray Petronio e quattro del brasiliano Gustavo De Freitas Guimaraes per Trieste e cinque gol di Stevie Camilleri nell’Ortigia. Seconda vittoria consecutiva della Roma Vis Nova che, dopo il 13-10 all’Oritiga di sabato scorso al Foro Italico di Roma, oggi si è imposta 10-9 alla Nannini di Firenze con la Rari Nantes. Decisivi i gol di Davide Murro e Rene Bezic nella seconda metà del quarto tempo. Riduce le distanze Matteo Astarita per i toscani a un minuto dalla fine. Pareggio spettacolare nel posticipo alla Scandone di Napoli dove è andato in scena il derby tra Canottieri Napoli e Carpisa Yamamay Acquachiara, 11-11. La squadra di Paolo De Cresenzo ha condotto per tre tempi (9-5 il massimo vantaggio); gran rimonta dei ragazzi di Paolo Zizza iniziata e conlcusa con i gol di Brguljan: alla fine del terzo tempo per il 6-9 ed a 45 secondi dalla fine della partita per il sorpasso (11-10). A 9 secondi dal fischio della sirena, in superiroità numerica, la rete del pareggio realizzata da Valentino. La quinta giornata del campionato di A1 maschile si era aperta venerdì sera a Busto Arsizio con il big match Sport Management-Pro Recco. Tutto esaurito e spettacolo alla piscina “Manara”, stracolma con oltre 1300 spettatori. Ha vinto l’esperienza e la classe dei campioni d’Italia della Pro Recco che si sono imposti 13-6, grazie anche alle quattro reti del fuoriclasse montenegrino Ivovic. La Sport Management ha “retto” per tre quarti gara, lasciando spazio poi al maggior peso in attacco di Aicardi (tre reti) e compagni.

.

RISULTATI 5° TURNO DI CAMPIONATO

BPM PN SPORT MANAGEMENT – PRO RECCO 6-13 (giocata venerdì)
C.C. ORTIGIA – PALLANUOTO TRIESTE 12-13
CARISA R.N. SAVONA – A.N. BRESCIA 7-10
R.N. FLORENTIA – ROMA VIS NOVA PN 9-10
ROBERTOZENO POSILLIPO – R.N. SORI 17-8
R.N. BOGLIASCO – S.S. LAZIO NUOTO 6-5
C.C. NAPOLICARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 11-11

.

CLASSIFICA

15 A.N. BRESCIA

15 PRO RECCO

12 SPORTMANAGEMENT

12 ROBERTOZENO POSILLIPO

10 CANOTTIERI NAPOLI

9 BOGLIASCO

7 R.N. SAVONA

6 ROMA VIS NOVA

5 ACQUACHIARA

4 LAZIO NUOTO

3 FLORENTIA

3 TRIESTE

1 ORTIGIA

0 SORI

.

CLASSIFICA

ROMA VIS NOVA – R.N. SAVONA (Martedì 3 novembre)

R.N. SORI – SPORT MANAGEMENT (Mercoledì 4 novembre)

TRIESTE – FLORENTIA

PRO RECCO – CANOTTIERI NAPOLI (Mercoledì 4 novembre ore 14:30)

ACQUACHIARA – ORTIGIA (Mercoledì 4 novembre ore 16:00)

A.N. BRESCIA – BOGLIASCO

LAZIO NUOTO – POSILLIPO (Martedì 3 novembre ore 15:00)

.

Fonte: federnuoto.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.