Il Napoli e l’arbitro Doveri: quello con il Benevento sarà il 29° incrocio

La scheda dell'arbitro romano

La sconfitta contro l’AZ Alkmaar ha rappresentato per il Napoli un passo indietro rispetto a quanto di buono fatto vedere contro l’Atalanta. I partenopei si sono trovati impreparati per il modo di giocare che hanno adottato gli olandesi, che hanno rinunciato quasi totalmente alla fase offensiva, se non in occasione del gol. D’altra parte, però, Arne Slot ha impostato un’ottima organizzazione difensiva che ha messo in difficoltà i contropiedisti di Gattuso. Domani la sfida nel derby campano contro il Benevento, affidata all’arbitro Daniele Doveri di Roma.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-AZ Alkmaar a Stefanski: l’arbitro polacco dovrà fare a meno del VAR

Finale coppa Italia napoli Juventus in foto SSC Napoli’s Italian striker Lorenzo Insigne

Doveri ha arbitrato 28 volte il Napoli nella sua carriera. La più importante per i partenopei e per il direttore di gara romano è senz’altro la finale di Coppa Italia contro la Juventus la scorsa stagione. La prima finale per un arbitro che spesso ha preso decisioni sbagliate nel corso delle partite dirette, colpa di un atteggiamento troppo autoritario. Tuttavia, quella in finale di Coppa fu una grande direzione.

La media delle ammonizioni è di circa 4.5 a partita, mentre quella delle espulsioni è di una ogni 4 partite. Il Napoli è la squadra che Doveri ha arbitrato più volte in carriera: quello di domani sarà il primo incrocio stagionale.

Nico Bastone

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.