Bologna-Napoli, arbitra Pasqua: dialogo coi calciatori e precedenti shock

La scheda dell'arbitro della sezione di Tivoli

Domani alle 18:00 il Napoli scenderà in campo allo stadio Renato Dall’Ara contro il Bologna. I partenopei devono riscattare lo 0-2 casalingo contro il Sassuolo, incassato la scorsa giornata e dare continuità alla vittoria di Rijeka. Per i ragazzi di Mihajlovic sono sei i punti in sei partite, con due vittorie e quattro sconfitte. Il match sarà diretto dall’arbitro Fabrizio Pasqua, nativo di Nocera Inferiore, ma della sezione di Tivoli.

Serie A SSC Napoli vs Bologna in foto (Newfotosud Antonio Balasco)
  • Arbitro: Fabrizio Pasqua;
  • assistenti di linea: Peretti e Vecchi;
  • IV UOMO: Ros;
  • addetto al VAR: Abisso;
  • assistente al VAR: Passeri.

Pasqua ha diretto un precedente tra Napoli e Bologna: all’inizio dell’esperienza di Gattuso all’ombra del Vesuvio, arrivò una sconfitta per 1-2. Con l’arbitro della sezione di Tivoli, per i partenopei, sono arrivate tre vittorie, un pareggio e due sconfitte (di cui una con la Fiorentina la scorsa stagione in casa). Per il Bologna, invece, ben dodici precedenti: quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte.

LEGGI ANCHE >>> Mattias Gestranius, un finalndese per Rijeka-Napoli

Non è ancora stato nominato arbitro internazionale. La media delle ammonizioni di Pasqua è di quattro a partita, mentre quella dei cartellini rossi è di circa uno ogni tre. Le partite vengono spesse impostate sul dialogo coi calciatori, cercando di ammonire il meno possibile.

Nico Bastone

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.