La notte dei sogni a Tiago Martins: chi è l’arbitro di Leicester-Napoli

Domani alle 21:00 ci sarà l’esordio del Napoli in Europa League sul campo del Leicester, una delle migliori squadre della Premier League negli ultimi anni. E’ in queste notti che i calciatori hanno la possibilità di diventare grandi. Una sfida da Champions, l’ha definita Brendan Rodgers in conferenza stampa. Tante stelle in campo, da Jamie Vardy e Youri Tielemans, contro Koulibaly e Insigne. Quest’ultimo ricorda bene il centrocampista e la sfida contro il Belgio a Euro 2020. L’arbitro della partita sarà il signor Tiago Martins, portoghese.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus a Irrati: la stima della FIFA e la speranza dell’AIA

Leicester-Napoli, la scheda dell’arbitro Tiago Martins

Tiago Martins è un arbitro portoghese nato nel 1980. Ha esordito in Primeira Liga nel 2014 in un Nacional-Arouca finito 2-0. Un anno dopo è anche diventato internazionale, arbitrando un 1° turno di Europa League tra Jelgava e Liteks Lovec, terminato 1-1. Non proprio la finale di Champions tra Chelsea e Manchester City, ma comunque una grandissima soddisfazione. Non ha mai incontrato il Leicester o il Napoli nella propria carriera, domani sarà la prima volta per entrambe. Ha però diretto una sfida tra Italia e Armenia, di qualificazioni a Euro 2020, in cui Insigne rimase in panchina e la partita finì 9-1.

Tiago Martins

Tiago Martins è un arbitro abbastanza severo sull’utilizzo dei cartellini. In totale, tra campionato portoghese, Europa League e nazionali, ha una media di oltre cinque ammonizioni a partita. I rossi, invece, sono quasi uno ogni due partite.

Nico Bastone

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.