UFFICIALE – Lipsia, esonerato l’allenatore Hasenhuttl: Marco Rose del Salisburgo ipotesi suggestiva per sostituirlo

Sarebbe stata fatale la mancata qualificazione alla Champions League

Dopo due stagioni di buon livello si separano le strade di Ralph Hasenhuttl e del Lipsia. Nei due anni di regno Hasenhuttl la crescita del club tedesco è stata esponenziale: il Lipsia è passato da matricola ad abituèe delle zone alte della classifica stupendo in Germania ed in Europa.

Dopo il terzo posto in Champions League ed il buon cammino in Europa League, dove ha eliminato Napoli e Zenit prima di arrendersi dinanzi alla finalista Marsiglia, la stagione di Hasenhuttl non è stata considerata abbastanza soddisfacente da parte della dirigenza del Lipsia, che non ha voluto prolungargli il contratto sino al 2021.

Sono tanti i nomi che si avvicendano nelle ultime ore per sostituire il tecnico austriaco: in pole ci sarebbe Ralph Rangnick, attualmente direttore sportivo del club. Marco Rose, tecnico del Salisburgo che ha raggiunto ottimi risultati in Europa League, rappresenterebbe l’ipotesi più suggestiva, essendo lo stesso nativo di Lipsia.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.