GdS, Milan-Napoli: l’anno scorso la spuntò Pioli, oggi la stessa mossa potrebbe non bastare

L’anno scorso Stefano Pioli conquistò al Maradona la prima vittoria contro Luciano Spalletti, con il quale era a secco di vittorie in carriera.

La Gazzetta dello Sport ne ha parlato nell’edizione odierna, soffermandosi sulla situazione attuale:

“Quella sfida vinta fu una delle svolte scudetto per i rossoneri. Pioli ridisegnò il Milan che passò al 4-1-4-1 con Tonali basso per contenere Zielinski e Bennacer con Kessie alti per andare ad aggredire i portatori di palla Lobotka e Fabian. Il Napoli riuscì a costruire poco, ma oggi la mossa milanista potrebbe non avere la stessa efficacia, non foss’altro perchè ora gli azzurri adottano il 4-3-3”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.