Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Napoli-Cesena: le probabili formazioni, azzurrini a caccia dei primi punti

Frustalupi pensa a due cambi rispetto alla trasferta di Lecce, uno è obbligato

Il Napoli, dopo la sconfitta alla prima giornata sul campo del Lecce, cerca i primi punti nel campionato Primavera 1 contro il Cesena che ha in comune quota zero in classifica. I romagnoli hanno debuttato contro la Roma, perdendo 3-0 in casa in virtù della doppietta di Satriano e del gol di Cassano.

Ceccarelli dovrebbe schierare una formazione simile a quella di sabato scorso, potendo sfruttare Lepri, Francesconi e Pieraccini che arrivano dalla prima squadra, impegnata nel campionato di serie C con il direttore sportivo Stefano Stefanelli, vecchia conoscenza della Primavera del Napoli nella stagione del ritorno nella serie A della categoria.

Il Cesena gioca con il 4-3-3, in porta ci sarà Pollini, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Pieraccini, i classe ‘2003 Lepri e Ferretti e il terzino sinistro David. Il vertice basso sarà Sullani (classe ‘2003) con Francesconi Sette. Il tridente sarà composto da Amadori nel ruolo di centravanti con Carlini a destra e Bernardi a sinistra.

Frustalupi porta in panchina il nuovo acquisto Sahli

Napoli-Cesena avrà un volto nuovo, sarà subito in panchina Bilel Sahli, attaccante classe ‘2003 preso negli ultimi giorni dal Genoa che potrebbe essere anche un’arma probabilmente a partita in corso. Il sistema di gioco dovrebbe essere il 3-4-2-1, lo stesso della trasferta di Lecce.

In porta ci sarà Boffelli, Hysaj sarà fuori per circa sei settimane a causa della frattura del setto nasale, sul centro-destra agirà Barba, Nosegbe comanderà il reparto con l’ex Milan Obaretin sul centro-sinistra. Marchisano Acampa si muoveranno sulle due corsie laterali con Iaccarino Gioielli in mezzo al campo. Spavone Marranzino sosterranno il centravanti Pesce. Sei ragazzi della Primavera azzurra (Obaretin, Marchisano, Spavone, Russo, D’Avino e Iaccarino) porteranno in campo anche un’iniezione di adrenalina ed entusiasmo per l’esordio in prima squadra nell’amichevole contro la Juve Stabia.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Nosegbe, Obaretin; Marchisano, Iaccarino, Gioielli, Acampa; Spavone, Marranzino; Pesce. A disp.: Turi, Pellino, D’Avino, Pontillo, Mazzone, Giannini, De Pasquale, Lettera, Lorusso, Russo, Sahli. All. Frustalupi

CESENA (4-3-3): Pollini; Pieraccini, Lepri, Ferretti, David; Francesconi, Sullani, Sette; Carlini, Amadori, Bernardi. All. Ceccaroni

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.