Sarri: “Giocato ad altissimi livelli per 55 minuti, ci ha fermato un fuoriclasse. Ha pesato un ampio miss-match di centimetri tra le due squadre”

Le parole del tecnico azzurro nel post-partita

Nel post-partita di Napoli-Real Madrid, dopo la sconfitta per 3-1, il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha così parlato a Premium Sport:

“Sergio Ramos è un fuoriclasse per queste situazioni, tutti gli anni fa 7-8 di questi gol ed è quindi una situazione che può succedere spesso, sia marcandolo ad uomo che a zona. Mancando di fisicità a volte abbiamo problemi in queste situazioni. Abbiamo fatto 55 minuti di alto livello, poi per mantenere quella condizione ci voleva una condizione nervosa e fisica che è venuta a mancare dopo le due reti subite. Abbiamo la senzazione di non essere lontanissimi dalle big, ricordo che nel secondo tempo il centrocampista più vecchio era del ’94, penso che con un po’ di fisicità si può arrivare competitivi ed arrivare in fondo. Cosa è mancato li? Abbiamo affrontato una squadra fortissima, in queste situazioni ci vuole fortuna per mantenere in bilico sino al 180′, con un pizzico di fortuna potevamo stare 2-0, anche se poi poteva essere difficile in ogni caso. Sergio Ramos era il problema principale, ma a livello di centimetri c’era un miss-match evidente in tutte le posizioni. Purtroppo possiamo pagare queste situazioni, nel primo tempo siamo stati bravi a tenerli lontani dall’area, poi siamo crollati due volte in cinque minuti. Ci vuole un passo in avanti in fisicità, poi è ovvio che se i nostri calciatori bravi tecnicamente, hanno anche fisicità, sarebbero giocatori da 120 milioni. E’ una squadra che fa ben sperare. Cattiveria? Si, è forse mancata un pizzico di cattiveria durante lo scontro fisico. Futuro? Questa gara è una botta di fiducia, abbiamo dimostrato in 55 minuti che possiamo giocare ad altissimi livelli”. 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.