Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE- Primavera, Palermo-Napoli 2-1

Gli azzurrini di Saurini cadono al "Comunale" di Santa Flavia: i rosanero rimontano con Bollino ed Asta il gol di Novothny

– Termina la partita. Il Napoli cade al “Comunale” di Santa Flavia. Seconda sconfitta stagionale per gli azzurrini di Saurini dopo quella contro il Pescara. Gli azzurrini restano al primo posto in classifica, ma il Palermo si porta ad un punto, anche se gli azzurrini hanno una partita in meno, devono recuperare la sfida contro la Lazio che dovrebbe essere disputata il prossimo 5 Dicembre. Proprio la Lazio ha battuto 4-0 il Vicenza e si porta a -3 dal Napoli; si attende, invece, il risultato di Lanciano-Roma, con i giallorossi che, se dovessero vincere, si porterebbero a -1 con una partita da recuperare: la trasferta di Catania. Mercoledì intanto gli azzurrini di Saurini tornano in campo per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera; l’avversario nella gara d’andata al “Bisceglia” di Aversa sarà proprio la Lazio.

88′- Ultimo cambio per il Napoli: entra Bruno Uvini per Palma

84′- La coppia Beggi-Ruisi inserisce Canzoneri per Bentivegna

84′- Palermo in vantaggio! Il solito Bollino spizza al centro ed Asta supera Crispino con un delizioso pallonetto

82′- Sostituzione nel Napoli: entra Tutino per Scielzo

80′- Saurini non ci sta al pareggio, schiera il trequartista Gaetano per il centrocampista Palmiero

79′- Pareggio del Palermo! Bollino si fa perdonare per le occasioni sprecate nel primo tempo ed indirizza un calcio di punizione sotto la traversa battendo Crispino

74′- Ancora un cambio nelle fila rosanero: entra Giacomarro per Aquino

64′- Sostituzione nel Palermo: entra Asta per Cerniglia

Presenti al “Comunale” di Santa Flavia l’amministratore delegato del Palermo Pietro Lo Monaco, il vicepresidente Guglielmo Miccichè ed il responsabile del settore giovanile Rosario Argento

45′- Termina il primo tempo al “Comunale” di Santa Flavia. Gli azzurrini sono stati cinici portandosi in vantaggio con un gol di Novothny e spezzando il dominio rosanero non concretizzato dagli uomini della coppia Beggi/Ruisi. Il Palermo ha sprecato quattro palle-gol e un calcio di rigore con Bollino. In un’occasione arrivata pochi minuti dopo il rigore fallito da Bollino è stato bravissimo Crispino proprio sull’attaccante rosanero.

37′- GOOOOOOOOOOOL! Soma Novothny porta in vantaggio il Napoli. Punizione di Fornito, Ujkani respinge ma Novothny corregge in rete per il vantaggio azzurro.

28′- Clamorosa occasione per il Palermo! Maiele viene atterrato in area ma Bollino spreca un calcio di rigore, colpendo la traversa. Il Napoli tira un sospiro di sollievo

14:00- Ecco le formazioni ufficiali del match:

PALERMO: Ujkani, Aquino, Goldaniga, Kosnic, Petermann, Monteleone, Sanseverino, Cerniglia, Malele, Bollino, Bentivegna. A disposizione: Lo Verde, Accardi, Rojas, Bonura, Giacomarro, D’Amico, Canzoneri, Sosa, Asta. Allenatore: Pietro Ruisi.

NAPOLI: Crispino, Savarise, Nicolao, Palmiero, Celiento, Lasicki, Scielzo, Palma, Novothny, Fornito, Insigne. A disposizione: Contini, Bruno Uvini, Di Stasio, Guardiglio, Cretella, Gaetano, Tutino, Del Bono, Barone. All. Saurini

ARBITRO: Andrea Morreale (Roma 1).

Assistenti: Gianluca Mercante (Agrigento) – Antonino Oliveri (Acireale).

Nel Palermo in porta c’è Ujkani, squalificato per un turno in Serie A, in panchina l’attaccante proveniente dal Cerro Sebastian Sosa, seguito anche dal Napoli.

13:32- Il capitano della Primavera del Palermo, Mauro Bollino, ha lanciato un messaggio di sfida a Roberto Insigne, stella degli azzurrini. Ecco le sue dichiarazioni al sito ufficiale del club rosanero: “Abbiamo cominciato così così, poi piano piano abbiamo ripreso il nostro passo e adesso siamo dietro il Napoli capolista che ha una partita in meno. Adesso loro verranno a Palermo e ci giocheremo una partita molto importante. Come si batte il Napoli? Giocando a calcio, poi verrà la sfida di Coppa Italia contro il Pescara ma noi dobbiamo prima pensare agli azzurri. Sarà Bollino contro Insigne? Vediamo chi sarà più forte sabato”.

13:28-L’allenatore della Primavera del Palermo Cesare Beggi ha parlato prima della sfida contro il Napoli ai microfoni del sito ufficiale:

“Stiamo cercando di portare avanti anche un progetto di gioco interessante, impostato insieme alla società e voluto anche da Lo Monaco. Penso che stia nascendo un bel gruppo di lavoro e siamo orgogliosi di questo. Tanto del merito va a questi ragazzi che si stanno impegnando tanto, non dimentichiamo che è da luglio che lavorano, hanno fatto sacrifici durante l´estate e continuano a farli quotidianamente e il fatto che giochino un bel calcio va a loro merito. Siamo tutti felici che la gente venga a vedere le nostre partite e si diverta. Una Primavera di giovanissimi? Non facciamo un discorso di età ma di competenze e talento, è questa la filosofia della società. Non è un caso che nelle scorse settimane alcuni dei nostri ragazzi si siano allenati con la prima squadra -ha spiegato Beggi- , a testimonianza del fatto che c´è sintonia e unione di intenti con Gasperini, che stima questi ragazzi e noi ne siamo contenti. Se c´è orgoglio per la convocazione in prima squadra e le prime panchine di Aquino e Sanseverino con il Palermo dei grandi? Sì, per tutto lo staff e il settore giovanile è una grande gioia vedere questi ragazzi andare in panchina con la prima squadra, è un premio al lavoro di tutti”.Si inizia alle 14:00, segui il match degli azzurrini, in campo dovrebbe esserci anche il difensore brasiliano classe ’91 Bruno Uvini. La redazione di IamNaples.it oggi vi offre la diretta testuale di Palermo-Napoli grazie alla collaborazione con i colleghi di mediagol.it. Sfida d’alta classifica al “Comunale” di Santa Flavia tra Palermo e Napoli nel girone C del campionato Primavera. I rosanero sono secondi in classifica con 21 punti, gli stessi della Roma, a meno quattro dal Napoli. Il Palermo di Beggi ha, però, una partita in più rispetto agli azzurrini ed alla Roma. Il prossimo 5 Dicembre dovrebbero essere recuperate Lazio-Napoli e Catania-Roma.

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.