RILEGGI IL LIVE – Primavera: Napoli-Roma 2-1 (25′ Calì, 55′ Bifulco, 65′ Gaetano). Ancora vive le speranze playoff per gli azzurrini

RILEGGI IL LIVE – Primavera: Napoli-Roma 2-1 (25′ Calì, 55′ Bifulco, 65′ Gaetano). Ancora vive le speranze playoff per gli azzurrini

Gaetano e Bifluco decisivi, è finita, vince il Napoli! Ancora intatte le speranze playoff, bisognerà vincere con l’Empoli e sperare che il Catania non vinca con il Frosinone o che il Palermo perda a Vicenza.

94′ – Ammonito Selva per una trattenuta su Belvisi.

92′ – Tumminello fermato da Gionta.

91′ – Tiro di Ndoj bloccato da Gionta.

Cinque i minuti di recupero concessi.

89′ – Occasionissima per la Roma: D’Urso porta palla fino al limite dell’area di rigore, appoggia per Di Mariano a sinistra, cross al centro per Cedric che a porta vuota e Gionta battuto si fa recuperare da Luperto e Girardi che fanno muro davanti alla porta respingendo il tiro, poi bloccato da Gionta.

89′ – Ammonito Sammartino.

87′ – Entra Selva per Gaetano.

83′ – Tiro di Palmiero dalla lunga distanza, pallone a lato. Ancora 4-3-3 per il Napoli, De Simone a centrocampo, Gaetano nel tridente offensivo.

80′ – Azione pericolosa della Roma, cross di Cedric, spazza Granata. Nel Napoli esce Bifulco, entra Fabrizio De Simone, cambio di matrice difensiva. Nella Roma esce Ciavattini, entra Eros De Santis, nessuna modifica tattica.

79′ – Tiro di D’Urso dai 25 metri, blocca Gionta in due tempi. Sull’azione seguente fallo di mano di Paolelli, ammonito.

76′ – Entra Tumminello, esce Calì, invariato il modulo.

72′ – Roma in attacco, Cedric al cross dalla destra, blocca Gionta.

66′ – Occasione Roma, punizione dalla sinistra, stacca Calì in area di rigore, Gionta respinge, prova a ribattere in rete Ndoj, commettendo fallo su Gionta.

65′ – Lancio di Gaetano per Persano, colpo di testa a lato su un’uscita avventata di Pop.

64′VANTAGGIO NAPOLI!!!!!!!!! 2-1!!!!!!!!!! Cicerello raccoglie un pallone sul lato sinistro, stacca Persano di testa, Pop respinge, ci riprova Girardi, nuova parata di Pop, Gaetano con la suola fa capitolare il portiere.

61′ – Roma, esce Ricozzi, entra D’Urso.

60′ – Azione della Roma, tiro di Di Mariano dai venti metri abbondantemente alto.

59′ – Grande giocata di Persano, si libera di due avversari sul lato sinistro e il suo tiro a giro si stampa sull’incrocio dei pali!

56′ – Percussione sulla destra di Ndoj che arriva in area di rigore e calcia a rete, tiro deviato in angolo. Nulla da fare sugli sviluppi.

E’ un altro Napoli, cambiato l’atteggiamento per motivi prima di tutto tattici. La squadra sfrutta le fasce e gioca in ampiezza, trovandosi meglio con il 4-3-3.

55′ – PAREGGIO NAPOLI: 1-1!!!!!!!!!! Lancio di Palmiero per Bifulco che salta Sammartino portandosi sul sinistro e battendo con un rasoterra sull’altro palo Pop.

51′ – Contatto in area Paolelli-Palmiero, che cade in area, ma l’arbitro non dà il rigore per un contatto lieve.

50′ – Ammonito Girardi per un brutto fallo su Vasco.

48′ – Cicerello recupera palla, steso da Ciavattini dai 25 metri. Ammonito il difensore, la punizione di Romano termina di poco a lato.

47′ – Cross dalla destra di Girardi, Palmiero controlla in area e calcia a rete sul primo palo. Respinge Pop, sul calcio d’angolo nulla di fatto.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO: Entrato Cicerello per Otranto, torna al 4-3-3 Saurini. Questo il nuovo schieramento, difesa a parte: Gaetano, Palmiero, Romano a centrocampo; Bifulco, Persano, Cicerello in attacco.

FINISCE IL PRIMO TEMPO. Napoli spento e impacciato, sotto per 0-1 a Sant’Antimo. La scelta del cambio modulo (dal 4-3-3 al 4-2-3-1) non ha pagato, i due centrocampisti stanno pagando l’inferiorità numerica. Oltre a qualche piccolo spunto a sinistra niente da segnalare per la squadra di Saurini. Vantaggio meritato per i giallorossi.

45′ – Occasione sprecata dalla Roma. Palla persa da Gaetano, recupera Cedric nella trequarti giallorossa, approfitta del buco centrale, serve Di Mariano in fuorigioco, scegliendo la peggiore soluzione.

44′ – Occasionissima per la Roma, assist di Calì per Vasco, che allarga sulla destra per Cedric, Gionta respinge la conclusione di piatto

42′ – Leggermente lungo l’assist di Gaetano, che aveva recuperato un pallone a Cedric, per Persano, Pop blocca tranquillamente.

36′ – Tiro di Vasco deviato da Calì, Gionta devia in calcio d’angolo, sugli sviluppi nulla di fatto.

Seguono la partita in tribuna anche gli squalificati Anastasio, Gennaro De Simone e Prezioso. Il Napoli al momento gioca con Bifulco a destra, Romano centrale, Gaetano a sinistra sulla trequarti, ma la squadra è spenta.

25′ – ROMA IN VANTAGGIO. Cross dalla destra di Cedric, uscita a vuoto di Gionta e tutto solo nell’area piccola Calì appoggia in rete di testa. 0-1.

23′ – Cross di Guardiglio dalla sinistra, blocca Pop. Ritmi bassi e zero occasioni da rete, il Napoli non è sembrata la squadra che deve vincere a tutti i costi. I pochi attacchi azzurri provengono dal lato sinistro del campo.

20′ – Occasione sciupata dalla Roma: assist di Ricozzi per Cedric, il cui cross al centro termina fuori misura, controllato da Gionta

17′ – Punizione di Gaetano dai 25 metri, pallone di poco alto sulla traversa.

15′ – Azione elaborata del Napoli sull’asse Bifulco-Gaetano, cross di Gaetano da sinistra per Persano, che controllato da più avversari della Roma appoggia indietro per Guardiglio, il cui tiro a giro debole da fuori area viene bloccato da Pop

8′ – Cross dalla destra, Ricozzi prova l’acrobazia, girata contrastata, bella giocata di Di Mariano che calcia a rete, il tiro è deviato da Luperto in fallo laterale. Sugli sviluppi Gionta blocca senza problemi. In questo momento il Napoli gioca con Romano a destra, Bifulco centrale e Gaetano a sinistra, ma il trio è molto mobile.

4′ – Punizione di Vasco dalla destra, allontana Luperto.

2′ – Calcio d’angolo per il Napoli battuto da Gaetano, allontana Ricozzi.

INIZIA IL PRIMO TEMPO

14.55 – Iniziata con cinque minuti d’anticipo, ha battuto la Roma. Da segnalare la presenza di Francesco Montervino in tribuna.

Primavera_Napoli_Roma

14.45 – 4-2-3-1 per Saurini che abbandona il consueto 4-3-3. Ecco la formazione:

NAPOLI – 4-2-3-1: Gionta; Girardi, Granata, Luperto, Guardiglio; Palmiero, Otranto; Bifulco, Gaetano, Romano; Persano.

ROMA – 4-3-3: Pop; Belvisi, Paolelli, Ciavattini, Sammartino; Cedric, Ricozzi, Vasco; Ndoj, Calì, Di Mariano.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it di Napoli-Roma, recupero della ventiquattresima giornata del girone C del campionato Primavera. Per gli azzurrini è l’ultima chiamata in chiave play-off, i ragazzi di Saurini dovranno vincere oggi e sabato contro l’Empoli sperando che il Catania non batta il Frosinone o che il Palermo non vinca a Vicenza. L’avversario è la Roma, la corazzata del campionato già matematicamente qualificata alla final eight e certa del primo posto nel girone, entra nel vivo del match con il preview e le probabili formazioni.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google