Lucas Barrios: l’incubo della difesa italiana

Con l'infortunio di Cardozo riflettori puntati su Barrios

Lucas Barrios è nato a San Fernando il 13 Novembre 1984 ed è un argentino naturalizzato paraguaiano. Dopo due stagioni in Argentina con l’Argentinos Juniors ed il Tigre, in cui ha realizzato quindici gol, ha girato tra il Messico, il Cile e l’Argentina, militando in varie squadre: il Club Deportes de Temuco, il Tiro Federal, il Cobreloa e l’Atlas. Nel 2008 è approdato nella formazione cilena del Colo Colo, con la quale ha vinto il torneo Clausura 2008. Nella stagione 2008-09 ha vinto la classifica cannonieri sia del Torneo Apertura che del Torneo Clausura, realizzando rispettivamente 19 e 18 reti, per un totale di 37 reti in 36 partite disputate.

Nel luglio 2009 è stato ceduto per 4,5 milioni di euro al Borussia Dortmund. Al primo anno in Germania ha chiuso la stagione andando a segno per 19 volte (terzo miglior marcatore del campionato dietro a Edin Dzeko e Stefan Kießling).

Il suo debutto con la maglia della nazionale è avvenuto il 25 maggio 2010 in occasione della partita amichevole disputata contro l’Eire, in cui ha anche realizzato il suo primo gol. Il 30 maggio ha giocato la sua seconda partita, subentrando al 70° minuto dell’amichevole contro la Costa d’Avorio, realizzando il secondo gol con la maglia della nazionale albirroja.

La valutazione del Borussia Dortmund è di 30 milioni di euro, una cifra proibitiva, ma le vie del mercato sono infinite, le valutazioni cambiano.

 

 

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.