RILEGGI IL LIVE – Napoli-Frosinone 4-0 (44’Hamsik, 52′, 62′, 72′ Higuaìn): azzurri in Champions diretta, Pipita nella storia

RILEGGI IL LIVE – Napoli-Frosinone 4-0 (44’Hamsik, 52′, 62′, 72′ Higuaìn): azzurri in Champions diretta, Pipita nella storia

90′ FINITAAAAAA!!! NAPOLI SECONDO IN CLASSIFICA E IN CHAMPIONSSSS! PIPITA STORICO!

86′ Colpo di testa del subentrato Mertens, blocca Zappino.

83′ Standing ovation per il capitano azzurro che lascia il campo a David Lopez

78′ Occasionissima per Ciofani. Retropassaggio errato di Hamsik, su cui si fionda l’attaccante frusinate che prima viene fermato da Reina, poi spara fuori.

76‘ Secondo cambio nel Napoli, esce Koulibaly, entra Regini. Esordio per l’ex Sampdoria.

72′ GOOOOOLLLLLLLL! ANCORA PIPITAAAAAAAA! MIGLIORATO IL RECORD DI REALIZZAZIONI IN A!!!!!  E’ 4-0!

67′ Frosinone per la prima volta pericoloso. Kragl dai 30 metri su calcio di punizione colpisce la traversa piena a Reina battuto!

62′ GOOOOOOLLLLLL!!! HIGUAIN NELLA STORIAAAAA! SONO 35! Cross dalla destra di Hysaj, Higuain anticipa tutti e fa 3-0!

Aggiornamento da San Siro, Milan-Roma 0-2

59′ Insigne a giro dal limite, palla a lato.

52′ GOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!! IL PIPITAAAAAAAA HIGUAIIIIINNNNNN! Azione spettacolare di Allan che la mette al centro per il Pipita che non deve far altro che spingere il pallone in rete. Ora a quota 34!

51′ Hamsik al volo sugli sviluppi di un corner, palla deviata.

50′ Dionisi prova il gol dell’anno calciando da centrocampo. Palla in fallo laterale.

48′ Higuaìn dal limite, palla altissima.

46′ Squadre in campo per la seconda frazione di gioco. Stessi effettivi della prima parte del match.

Termina la prima frazione di gioco.

46′ Ancora Ghoulam dalla sinistra, Insigne non ci arriva, calcia da posizione defilata Callejon. Salvataggio della retroguardia frusinate.

Ci saranno 2 minuti di recupero.

44′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL! HAMSIKKKKKKKKKKKKKK!!! IL CAPITANOOOOOOOOOOOOO! Cross dalla sinistra di Ghoulam, Higuaìn non controlla, palla che resta nei pressi dell’area piccola e Hamsik la spinge in rete!

Statistiche impietose per il Frosinone. Gli azzurri hanno ottenuto un possesso palla pari all’82%.

40′ Sinistro insidioso di Hamsik, centrale, para Zappino.

37′ Azione pericolosissima del Napoli. Insigne murato, Higuaìn calcia e segna ma è in netta posizione di offside.

35′ Giallo per Jorginho, fallo su Kragl.

34′ INCREDIBILE! Miracolo di Zappino che con la mano di richiamo ferma una conclusione a botta sicura di Callejon!

33′ Sforbiciata volante di Chiriches, palla centrale e Zappino se la trova tra le braccia!

32′ Ancora Napoli, ancora Insigne in versione assist-man. Callejon calcia in porta, palla deviata in angolo da Zappino.

30′ Cross basso di Insigne dalla sinistra, Callejon anticipato al momento di calciare in porta.

27′ Verticalizzazione di Hamsik che prova a cercare Higuaìn. Tempestiva escursione fuori area di Zappino che manda il pallone fuori.

21′ Gioco momentaneamente sospeso. Matteo Ciofani riceve le cure del caso dopo uno scontro di gioco.

Aggiornamento da San Siro – Roma in vantaggio sul Milan

19′ Hamsik appoggia per Insigne che calcia a giro. Traversa piena per il folletto di Frattamaggiore!

18′ Azione insistita del Napoli, Insigne su respinta di un difensore avversario calcia al volo a botta sicura ma trova l’opposizione di un avversario.

17′ Insigne a giro dal limite, blocca a terra Zappino.

15′ Ghoulam ci prova su calcio di punizione, palla alta.

13′ Frosinone in 10! Espulso Gori. Il centrocampista ciociaro ha scalciato Insigne dopo averlo steso. Per poi calciare il pallone addosso allo stesso numero 24. Nell’occasione giallo per proteste per Crivello.

12′ Gori strattona Insigne, per Celi pochi dubbi: è calcio di punizione.

10′ Ottimo intercetto di Allan che recupera palla sulla trequarti e calcia in porta. Palla deviata in corner. E’ il primo della gara.

9′ Dionisi sfrutta uno scivolone di Hysaj e da posizione defilata prova a sorprendere Reina sul primo palo. Lo spagnolo è attento e blocca in due tempi.

8′ Tentativo di triangolo tra Hamsik ed Insigne a limite dell’area con quest’ultimo che non trova il pallone.

5′ Higuaìn vicinissimo al gol del vantaggio! Erroraccio della retroguardia ospite, Hysaj serve il Pipita che di prima intenzione calcia in porta, palla che fa la barba al palo!

3′ Imbucata di Ghoulam per Higuaìn, ma l’argentino non riesce a controllare il pallone che finisce tra le braccia di Zappino.

2′ Azzurri subito in avanti, ma il suggerimento di Hamsik viene intercettato.

1′ Si parte!

nap fro

Stellone, allenatore del Frosinone, ed ex ben voluto azzurro va a raccogliere gli applausi del pubblico napoletano.

Fischi del San Paolo su “Oh Generosa”, melodia ufficiale della Serie A che ha accompagnato le squadre in tutta la stagione.

Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Napoli con la consueta casacca azzurra, pantaloncini bianchi. Frosinone tutto in giallo.

20:40 Torna a piovere sul San Paolo a pochi minuti dal fischio d’inizio!

20:11 Roberto Stellone saluta il San Paolo che risponde applaudendo l’ex attaccante dell’ultimo Napoli pre-fallimento di inizio anni duemila.

20:09 Ora le due squadre al completo iniziano la fase di riscaldamento con il San Paolo che incita i suoi beniamini ed, ogni tanto, dedica anche qualche fischio agli ospiti.

20:03 Reina ed i portieri azzurri entrano in campo per il riscaldamento. Boato dei cinquantamila. Entrano anche i portieri del Frosinone.

20:00 Questa la distinta ufficiale del match di questa sera. Napoli: solito modulo con gli undici interpreti (ad eccezion fatta per Chiriches che rileva lo squalificato Albiol) più ‘affidabili’ per gli azzurri di Sarri. Stellone sceglie invece la stessa difesa che, due anni fa, vinse il playoff LegaPro per approdare in B e mettere le basi per la scalata alla massima categoria:

  • NAPOLI 4-3-3 Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disposizione di Sarri: Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Regini, David Lopez, Valdifiori, Chalobah, Grassi, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini.
  • FROSINONE 4-4-2 Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Frara, Gori, Sammarco, Kragl; D. Ciofani, Dionisi. A disposizione di Stellone: Leali, Gucher, Soddimo, Longo, Tonev, Pavlovic, Chisbah, Rosi, Carlini, Pryyma, Ajeti.
  • ARBITRO Celi di Bari
  • ASSISTENTI Fiore e Posado
  • ADDIZIONALI Banti e Mariani
  • QUARTO UOMO Musolino

 

19:50 Ed ecco la formazione ufficiale scelta da mister Sarri. Nessuna sorpresa, giocano i ‘titolarissimi’ con Chiriches a sostituire lo squalificato Raul Albiol:

napofros.form.jpg.large

19:30 Ecco in campo i giocatori del Frosinone che, ancora in ‘borghese’, si accingono al consueto sopralluogo pre-gara per testare le condizioni del terreno di gioco.

  • Arbitra Celi. CLICCA QUI per il focus dedicatogli dalla Redazione di IamNaples.it.
  • CLICCA QUI per collegarti ad ‘In casa dell’avversario’, rubrica settimanale di approfondimento su quelli che saranno i prossimi avversari degli azzurri.
  • CLICCA QUI per il grafico formazione. Novità in difesa a causa della squalifica di Albiol.

Dopo 37 atti di 90′ (e passa) ciascuno, tra poco il trentottesimo, il campionato 2015/16 cala il sipario: con lo scudetto già bello che assegnato alla Juventus di Allegri (oggi pokerissimo alla Samp di Montella) ed il discorso retrocessione, deciso per 2/3, i riflettori sono sicuramente puntati sulla sfida del San Paolo. Tra poco meno di 90′, infatti, gli azzurri di Maurizio Sarri affronteranno il già retrocesso Frosinone dell’ex Roberto Stellone: una vittoria, al di là del risultato di Milan-Roma, sancirebbe l’accesso diretto alla Champions League della prossima stagione. Vietato quindi sbagliare: dopo nove mesi di passione, scandita dal gioco più gradevole del campionato, Hamsik e compagni non possono fallire l’appuntamento con il secondo posto.

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise 


La redazione di IamNaples.it

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google